securtyerror
Come risparmiare in bolletta
logo_wathapp-removebg-preview

Probitalia

Mappa del sito

Organizzazione per la Tutela del Cittadino e dei suoi diritti nel mercato energetico

Home   Chi siamo   Come ti aiutiamo   Bacheca   La tua voce   Informazioni al cittadino   Norme su luce e gas   Lavora con noi   Verifica di impianti di messa a terra   Fotovoltaico   Contatti   Blog   

La guerra in Ucraina e le bollette

2022-02-24 11:29

Rosario Rifici

Prezzo Fisso e Variabile, Risparmio in bolletta, Bollette, Metano, Energia Elettrica, Risparmiare in bolletta, Guerra in Ucraina,

La guerra in Ucraina e le bollette

La guerra in Ucraina è iniziata, quali saranno le ripercussioni sulle nostre bollette? Come possiamo difenderci?

 

 

La guerra in Ucraina e le bollette

 

Desidero iniziare questo articolo con un messaggio di solidarietà a tutti coloro che oggi in Ucraina vivono questa nuova terribile situazione. Si tratta di donne, uomini, giovani e anziani che vorrebbero soltanto vivere una vita normale così come lo vogliamo tutti noi. Mi sembra incredibile che oggi, il 24 febbraio del 2022 si debba scrivere su qualcosa che in Europa sembrava ormai appartenere a un lontano passato. Auguro dunque a tutte le persone coinvolte in questa guerra e a tutti noi che questa follia cessi nel minor tempo possibile. E' insopportabile dover appurare che la guerra è iniziata da poche ore e già i telegiornali presentano le immagini delle prime vittime, di persone che fino ad ieri sognavano, speravano, ridevano, piangevano e adesso...non sono più con noi.

guerra-in-ucraina.jpeg

Cosa succederà nei prossimi giorni? E' difficile dirlo! E' però assai probabile che i paesi della Nato non iterverranno sulla questione, almeno non dal punto di vista militare. Sia perché le ripercussioni potrebbero essere gravissime, sia perché l'Ucraina non fa parte della Nato e quindi non scatta l'obbligo della difesa. L'occidente però attaccherà la Russia dal punto di vista economico, la presidente della Comunità Europea Ursula von der Leyen ha già rilasciato in tal senso una dichiarazione ferma e decisa.

L'Europa applicherà delle sanzioni durissime alla Russia, interromperà dunque molti scambi commerciali e tra questi probabilmente il rifornimento di metano. Questa azione avrà ripercussioni molto importanti sia sulle bollette del metano che su quelle dell'energia elettrica. Già questa mattina il metano ha subito un rialzo di circa 15 centesimi a metro cubo rispetto alla giornata di ieri. E' una situazione davvero difficile per un'economia già devastata dal Covid 19. Già oggi pomeriggio Probitalia ha convocato un incontro straordinario tra i suoi consulenti per approntare una strategia che possa limitare i danni nei prossimi mesi, sia ai propri associati, sia a tutti coloro che vorrano affidarsi alla nostra straordinaria realtà. L'obiettivo è quello di fissare il prezzo di acquisto, certamente non potremo fissare a un prezzo molto basso ma potremo comunque ottenere un prezzo che possa evitare gli aumenti importanti che certamente si verificheranno nei prossimi mesi. Quello che vi proporremo sarà comunque il prezzo più basso esistente in Italia in questo momento, perchè sarà frutto di un'attenta indagine di mercato.  Per capire un po' meglio il senso della nostra strategia, ti consiglio di leggere l'articolo di questo blog intitolato "Questo particolare momento di mercato".  Chiediamo ai soci di non contattare il proprio Consulente Personale per evitare confusione. Saremo noi a contattarvi tutti, con ordine, affinché nessuno rimanga fuori. Si tratta infatti di una lotta contro il tempo e ogni minuto speso bene sarà di fondamentale importanza. Ogni socio Probitalia sarà gestito nel modo migliore, secondo la tradizione. Per coloro che non sono ancora associati e desiderano affrontare questa particolare situazione con il supporto e le competenze di Probitalia, consiglio di inviare un messaggio nella chat di questo sito, trovate l'icona in basso a destra. In alternativa potete scriverci una email o un messaggio WhatsApp sempre tramite il sito. Sarete contattati da un nostro Consulente nel minor tempo possibile. Spero che questo articolo vi possa tornare utile, l'ho voluto scrivere con l'intento di salvaguardare famiglie e aziende che già soffrono a causa della pandemia. Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati con altri articoli come questo.

2017 Associazione Probitalia - C.F. 92086830517

Articoli Recenti

blog-probitalia

Truffe via telefono
Truffe, call center, tutela preventiva, Truffe Telefoniche,

Truffe via telefono

Rosario Rifici

2022-08-09 11:42

In questo articolo ti spieghiamo come difenderti dai call center nel mercato energetico, come reagire alle loro telefonate o come evitare di riceverle.

Come ridurre i consumi di luce e metano
Risparmio in bolletta, Metano, Energia Elettrica, Risparmiare in bolletta, ecologia,

Come ridurre i consumi di luce e metano

Rosario Rifici

2022-03-12 09:29

Come risparmiare in bolletta riducendo i consumi di energia elettrica e metano

Caro bollette - I Provvedimenti del governo
Risparmio in bolletta, Risparmiare in bolletta, Oneri di Sistema, Bonus Sociale, Bonus Elettrico,

Caro bollette - I Provvedimenti del governo

Rosario Rifici

2022-02-26 14:26

Presentiamo alcuni provvedimenti presi dal governo per contrastare il caro bollette. Raccomandiamo la richiesta ISEE.

La guerra in Ucraina e le bollette
Prezzo Fisso e Variabile, Risparmio in bolletta, Bollette, Metano, Energia Elettrica, Risparmiare in bolletta, Guerra in Ucraina,

La guerra in Ucraina e le bollette

Rosario Rifici

2022-02-24 11:29

La guerra in Ucraina è iniziata, quali saranno le ripercussioni sulle nostre bollette? Come possiamo difenderci?

Questo particolare momento di mercato
Prezzo Fisso e Variabile, Bollette, Metano, Energia Elettrica, Prezzo Fisso, Prezzo Variabile, Risparmiare in bolletta,

Questo particolare momento di mercato

Rosario Rifici

2022-02-22 15:45

In questo difficile periodo di mercato, tutti desideriamo risparmiare in bolletta, ci sono scelte da prendere. Ad esempio: conviene un prezzo fisso o variabile?
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder