logo_wathapp-removebg-preview
Probitalia
Aggiungi ai preferiti

Organizzazione per la Tutela del Cittadino e dei suoi diritti

Segnala ad un amico
Stampa
istock_000048503824_medium

facebook
instagram
whatsapp
phone

Come ti aiutiamo

La nostra missione è la tua spensieratezza!!!

Probitalia studia il mercato energetico e le società che operano in esso. Per garantire un risparmio in bolletta ai propri associati, valuta i contratti e le bollette dei vari fornitori e suddivide questi ultimi in tre categorie: 

  1. verde;
  2. gialla;
  3. rossa.

Risparmiare in bolletta e pagare il minimo possibile in un determinato periodo di tempo è un obiettivo che si può raggiungere esclusivamente attraverso un'attenta indagine del mercato energetico e delle società di fornitura che operano in esso. Andiamo a vedere dunque a cosa corrispondono le tre categorie sopra menzionate.

 

 

                                                                                    Rossa

Secondo i paramentri di Probitalia, appartengono a questa categoria le società di fornitura che hanno le seguenti caratteristiche:

  1. svolgono attività commerciali scorrette e/o ingannevoli (sia direttamente e/o a mezzo agenzie);
  2. promettono un risparmio in bolletta offrendo prezzi molto bassi ma inseriscono in bolletta voci non dovute che hanno il solo scopo di recuperare quanto concesso sul prezzo;
  3. si avvalgono di agenzie non professionali che procacciano nuovi clienti con l'inganno;
  4. non garantiscono un ottimo servizio clienti;
  5. non inviano le bollette con regolarità e/o le inviano in ritardo;
  6. quando commettono errori non si assumono la loro responsabilità e non rimborsano eventuali danni.

​Le società che dimostrano di avere queste caratteristiche sono disapprovate e inserite in una lista nera.

 

​                                                                                       

                                                                                        Gialla

Appartengono a questa categoria le società che non possiedono le caratteristiche negative sopra elencate ma allo stesso tempo non hanno standard soddisfacenti. Sono valide ma non garantiscono un buon risparmio in bolletta. Probitalia non approva le società inserite in questa categoria ma ne monitorizza eventuali cambiamenti di gestione.

 

 

                                                                                         Verde

Appartengono a questa categoria le società virtuose. Quelle che oltre a garantire realmente un risparmio in bolletta, hanno le seguenti caratteristiche:

  1. svolgono attività commerciali oneste e trasparenti;
  2. hanno bollette pulite, non ritoccano cioè alcuna voce in bolletta;
  3. garantiscono un ottimo servizio clienti;
  4. hanno un ottimo servizio di fatturazione, preciso e puntuale;
  5. ​quando commettono degli errori se ne assumono la responsabilità.

Le società che appartengono a questa categoria sono approvate da Probitalia. Soltanto con una di esse Probitalia chiude un accordo di approviggionamento e collaborazione che è formulato in modo tale da essere molto conveniente sia per i soci di Probitalia che per la società di fornitura. Infatti l'obiettivo di Probitalia è quello di avviare un rapporto sereno ed equilibrato tra i propri associati/utenti e la società di fornitura. Se vuoi conoscere tutti i vantaggi riservati ai soci Probitalia, contattaci compilando il form qui sotto, ti metteremo in contatto con un Consulente Probitalia che ti guiderà nel nostro meraviglioso mondo.

Ulteriori servizi per gli associati

Il risparmio in bolletta non è l'unico vantaggio che ha un socio Probitalia. I servizi che l'associazione garantisce ai propri associati sono molteplici, ne elenchiamo alcuni qui a seguire:

gestione delle autoletture;

  • verifica dei consumi (sia in casa che in azienda);
  • certificazione della messa a terra (azienda);
  • guida alle migliori soluzioni ecosostenibili.

Con Probitalia il mondo dell'energia non è mai stato così trasparente e accessibile. Nella prima pagina di questo sito puoi leggere cosa pensano di Probitalia colo che sono già soci da diversi anni.

Copertura assicurativa

A volte garantire un risparmio in bolletta può non bastare. Per esempio in caso di infortunio o malattia che comporti un lungo periodo di assenza dal lavoro, ci si potrebbe trovare in seria difficoltà. Probitalia ha previsto una copertura assicurativa per tutti i suoi associati. La quota assicurativa è compresa nella quota sociale di iscrizione, quindi non rappresenta per il socio una spesa aggiuntiva. La copertura copre:

Lavoratori autonomi, pensionati e dipendenti: rimborso bollette per 12 mesi fino ad un massimo di 600,00€ (100€ a bimestre) per gli assicurati in stato d’inabilità temporanea totale superiore a 60 giorni continuativi o invalidità totale permanente superiore al 50% a seguito d’infortunio o malattia.

Non lavoratori: rimborso bollette per 6 mesi fino ad un massimo di 300,00€ (100€ a bimestre) per gli assicurati in stato d’inabilità temporanea totale superiore a 90 giorni continuativi o invalidità totale permanente superiore al 65% a seguito di infortunio/malattia. Se desideri maggori informazioni puoi compilare il form sottostante:  

logo-removebg-preview
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder