securtyerror
Probitalia
Organizzazione per la Tutela del Cittadino e dei suoi diritti nel mercato energetico
Attualmente in Italia esistono più di 400 fornitori di luce e gas, siamo nel mercato libero e ogni cittadino può decidere di cambiare il proprio fornitore in qualsiasi momento senza alcun costo di attivazione e senza il versamento di alcuna penale. Prima della liberalizzazione del mercato energetico esisteva un'unico fornitore uguale per tutti, eravamo cioè in regime di monopolio, quindi era certamente tutto più semplice. Oggi è necessario scegliere un fornitore che garantisca all'utente delle bollette contenute, un buon servizio di fatturazione e un servizio clienti efficiente. Comprare luce e gas in un regime di concorrenza ha certamente i suoi vantaggi ma può essere molto difficile stabilire quale società scegliere, con quale tipologia di contratto e prezzo (fisso o variabile. In Italia ci sono molti fornitori di luce e gas che svolgono un'attività commerciale aggressiva e ingannevole, molte si avvalgono di agenzie che propongono contratti via telefono che nel 90% dei casi non sono vantaggiosi perché non si basano su una consulenza seria e attenta.
bolletta è garantito!
Con noi pagherai sempre il
minimo possibile perché ti
seguiremo con continuità.
Per fortuna nel mercato energetico italiano esistono anche le società virtuose ed è con questi fornitori che Probitalia stringe degli accordi per garantire ai propri associati dei contratti vantaggiosi e durevoli nel tempo. Quali sono i criteri che Probitalia utilizza per individuare i fornitori di luce e gas più virtuosi? Ecco a seguire un elenco non esaustivo delle caratteristiche richieste:
...se ci si affida a consulenti seri e preparati, si ottengono ottimi risultati.
I nostri consulenti sono stati formati alle leggi del mercato energetico; alle norme fiscali e giuridiche che regolamentano il settore. Sono aggiornati sulla nascita di nuove tecnologie. Sono preparati ad affrontare qualsiasi tua esigenza e questa è la nostra forza...avere un consulente Probitalia al proprio fianco non ha prezzo.
E' molto importante precisare che i fornitori virtuosi di luce e gas (energia elettrica e metano) vanno anch'essi tutelati e rispettati, perché nel mercato energetico i rischi sono molto alti anche per chi fornisce energia. Più un fornitore è serio ed onesto, più alti sono i rischi perché ovviamente ha margini di guadagno inferiori rispetto a una società più aggressiva da un punto di vista commerciale. Non dobbiamo dimenticare inoltre che queste società danno lavoro a tante persone oneste che meritano di essere protette. Per questi motivi Probitalia si pone in un rapporto di massimo rispetto con queste aziende e collabora con loro per il raggiungiemento di obiettivi soddisfacenti per tutte le parti interessate. I fornitori di luce e gas seri vanno trattati con lealtà...con la realizzazione di rapporti duraturi nel tempo.
ENTRA A FAR PARTE DEL MERAVIGLIOSO MONDO DI PROBITALIA
Vuoi farne parte anche tu?
Inviaci la tua richiesta. Ti metteremo in contatto con un nostro Consulente, il tuo futuro Consulente Personale, ti accompagnerà in ogni tuo passo e saprà consigliarti sempre al meglio per garantirti un risparmio in bolletta continuo.