logo_wathapp-removebg-preview
Aggiungi ai preferiti

Probitalia

Segnala ad un amico

Organizzazione per la Tutela del Cittadino e dei suoi diritti nel mercato energetico

Stampa
4534587_l

facebook
instagram
whatsapp
phone

Verifica impianti di messa a terra DPR 462/01

Probitalia, da anni collabora con un noto Organismo di Ispezione abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’esecuzione delle Verifiche degli impianti di messa a terra.

La normativa prevede che il datore di lavoro con almeno un lavoratore nella propria azienda è responsabile dell’effettuazione delle verifiche periodiche entro le scadenze previste con periodicità biennale o quinquennale. Non sono valide ai fini del D.P.R. 462/01 le verifiche effettuate da professionisti o imprese installatrici.

La mancata effettuazione delle verifiche  rivela una inosservanza che potrebbe essere contestata al datore di lavoro da parte di qualsiasi organo di vigilanza (Ispettorato del lavoro, Asl, NAS, ecc …).  Per questo motivo il datore di lavoro deve essere in possesso del verbale di verifica rilasciato dall’Organismo  di Ispezione per poterlo esibire in occasione di controlli  da parte degli Enti preposti.

Probitalia offre ai propri associati la possibilità di essere in regola con questo importantissimo adempimento previsto dalla legge. Non avere l'impianto di messa a terra in regola potrebbe comportare infatti conseguenze molto serie. Chi lo desidera può utilizzare il form sottostante per inviare una richiesta di contatto. Il nostro invito è quello di non trascurare questo importantissimo adempimento. La verifica periodica dell'impianto di messa a terra protegge sia il datore di lavoro che i dipendenti. Qui a seguire puoi consultare il DPR 462/01

logowathapp-removebg-preview

...siamo Persone che lavorano per le Persone...rendi la tua vitapiù serena...contattaci!

 

tw-12
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder